Viaggi

Gadget da avere per un viaggio in solitaria

I 5 must have da comprare se non lo avete ancora fatto
A cura di   Silvia Bartolomei

Shutterstock_by_phM2019

#FFFFFF

Shutterstock_by_phM2019

Shutterstock_by_phM2019

Viaggiare è un po’ come sognare, se non ci sono rischi allora non c’è alcun viaggio”, diceva Emilio Salgari. Oggi, però, grazie alla tecnologia viaggiare limitando i rischi è possibile, anche quando lo si fa in solitaria. Che sia un viaggio avventuroso o nei confini degli itinerari più turistici verranno in vostro aiuto dei gadget davvero interessanti. Navigando su Amazon ve ne sono alcuni che proprio non potete perdere se avete intenzione di partire da soli. Vediamoli insieme.

Blocca porta

Photo_by_Amazon

Primo fra tutti i gadget da avere con voi se decidete di viaggiare in solitaria vi è sicuramente il blocca porta. Una sicurezza in più non fa mai male, soprattutto se state alloggiando in luoghi a cui accedono un gran numero di persone, come ad esempio una cabina in treno o un ostello.

Questo oggetto dalle dimensioni davvero esigue vi permetterà di chiudere occhio in tutta tranquillità, senza temere visite sgradite. Amazon propone questi pratici blocca porta in confezione da due in combinazione a una sacchetta in cui è possibile riporli dopo l'utilizzo. Montare il blocca porta è molto semplice e intuitivo; altra caratteristica molto apprezzata è il fatto di essere portatile grazie alle sue modeste dimensioni. Il materiale di costruzione è plastica e lamiera di ferro.

Pro: è funzionale e può essere trasportato con facilità viste le modeste dimensioni.

Contro: non si adatta a tutte le tipologie di porta.

Disponibile su Amazon

Mini router tascabile 

Photo_by_Amazon

È vero, viaggiare significa anche staccarsi dalla tecnologia per dedicarsi completamente alla scoperta di nuovi posti, ma un piccolo aiuto è sempre ben accetto. A questo proposito potrebbe tornarvi molto comodo un router da viaggio. Piccolo e portatile è l’ideale per non perdersi. Questo mini router vi permetterà di convertire le reti pubbliche in wifi privato. Unica nota, dovrete aggiornare il firmware utilizzando una connessione cablata (sono necessarie semplici conoscenze, non vi scoraggiate).

Pro: è piccolo, pratico da utilizzare anche in mobilità.

Contro: il segnale non sempre è stabile.

Disponibile su Amazon

Zaino

Photo_by_Amazon

La scelta dello zaino non è banale durante una vacanza, soprattutto in solitaria, visto che bisogna trovare la soluzione ottimale in grado di unire comodità, praticità e sicurezza. Se vi state chiedendo quale sia quello perfetto per voi che in vacanza volete viaggiare tranquilli, cercate su Amazon lo zaino Rayanair VMIKIV.

La scelta di questo zaino è basata su tre aspetti fondamentali:

  • Organizzazione: grazie ai suoi numerosi scomparti e alla sua apertura anteriore vi permetterà di viaggiare con le dimensioni di un bagaglio a mano (perfetto per le compagnie aeree low cost) ma con la capienza di un trolley.
  • Sicurezza: è dotato di tasche antitaccheggio per riporre i vostri oggetti più preziosi.
  • Praticità: è impermeabile perciò può tornare davvero utile durante il cattivo tempo.
  • Disponibile in diversi colori, si adatta a uomini e donne.

    Pro: capiente, resistente, ricco di tasche, economico, perfetto da portare come baglio a mano se si viaggia con compagnie di volo low cost.

    Contro: inevitabilmente le dimensioni sono ridotte.

    Disponibile su Amazon

    Allarme personale

    Photo_by_Amazon

    Ideale per le vostre serate mondane o di rientro da una giornata alla scoperta della città, questo dispositivo d'allarme vi permetterà di girare in solitaria in totale sicurezza.

    Come funziona? Togliete il tappo e l'allarme acustico del dispositivo andrà a suonare con una potenza di 130 db, in concomitanza si accenderanno delle luci lampeggianti difficile da non notare. Punto di forza di questo dispositivo è la durata della batteria (con una carica arriva fino a un anno). Molto interessante è anche il suo design, simile a un portachiavi e disponibile in diversi colori. Dal peso davvero esiguo, questo dispositivo viene venduto insieme a un pratico gancio da attaccare alla borsa.

    Pro: piccolo, design elegante, buona qualità.

    Contro: Il tappo da rimuovere in caso di tentata aggressione è duro.

    Disponibile su Amazon

    Cintura portafogli 

    Photo_by_Amazon

    Chi di voi non ha mai pensato a eccentrici nascondigli per la paura di essere derubato in vacanza? Uno dei grandi problemi che affligge chi viaggia è sicuramente questo. Amazon arriva nuovamente in vostro aiuto. Una scelta saggia potrebbe rivelarsi quella di acquistare una cintura portafogli. Il modello scelto fonde un design elegante con la praticità (e, ovviamente, la sicurezza).

    La cintura è realizzata in pura pelle 100% italiana e viene consegnata in un pacchetto, tanto da risultare perfetta per un simpatico regalo. L’unico accorgimento è quello di fare attenzione alle misure perché essendo presente la cerniera non è modificabile.

    Pro: funzionale, resistente, ottima qualità.

    Contro: non entrano le carte di credito ma solo i contanti.

    Disponibile su Amazon

    Iscriviti alla news letter

    Rimani aggiornato sulle notizie di KuriUland
    2024 KuriU SRL- P.IVA IT16956811000
    Sede legale viale Bruno Buozzi, 60A- 00197 Roma
    KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023
    KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
    Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. 
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram