Viaggi

Cinque posti poco conosciuti per sciare a Capodanno

I nostri consigli per una vacanza sulla neve
A cura di   Alessia Marzano

Sciare a Capodanno

#FFFFFF

Sciare a Capodanno

Sciare a Capodanno

Il Capodanno è ormai alle porte e, come ogni anno, siamo costretti a rispondere alla solita domanda che ci perseguita per mesi. Ma quale modo migliore per festeggiare l'arrivo del nuovo anno se non immergersi nella magia della neve? Le montagne innevate, l'aria frizzante e l'atmosfera festosa fanno dello sci a Capodanno un'esperienza indimenticabile. Ecco cinque posti poco conosciuti in Italia per sciare a Capodanno. Scopriamoli insieme.

Etna Sud, sciare a Capodanno ai piedi del vulcano

Sciare a Capodanno sull'Etna
Etna. Shutterstock by Petr Pohudka

L'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa, offre un'esperienza sciistica unica nel suo genere. Le piste si snodano tra crateri e colate laviche, un modo perfetto anche per osservare panorami mozzafiato. Insomma, sciare sull'Etna è un'avventura da non perdere per questo Capodanno.

Ussita, il cuore dei Monti Sibillini

Ussita paesaggio innevato
Ussita. Shutterstock by Buffy1982

Ussita, nel cuore dei Monti Sibillini, offre un comprensorio sciistico ben attrezzato, ed è una meta insolita ma molto divertente dove trascorrere le feste. Le piste sono adatte sia ai principianti che agli sciatori esperti, e l'atmosfera è quella di un piccolo borgo di montagna.

Corno alle Scale, la montagna bolognese a Capodanno

Il Corno alle Scale è una delle mete più amate dagli sciatori dell'Emilia-Romagna. Il comprensorio offre piste per tutti i gusti, da quelle più facili a quelle più impegnative, e un'ampia scelta di rifugi dove potersi riscaldare e gustare le specialità locali: sciare a Capodanno non è mai stato così facile!

Limone Piemonte, la perla delle Alpi Marittime

Sciare a Limone Piemonte
Limone Piemonte. Shutterstock by MikeDotta

Ed eccoci arrivati a Limone Piemonte, in provincia di Cuneo, in una delle stazioni sciistiche più rinomate d'Italia. Il comprensorio è collegato a quello francese di Menton, offrendo oltre 100 chilometri di piste. Limone Piemonte è la meta ideale per chi cerca una vacanza all'insegna dello sport e del divertimento, ma anche un posto tranquillo per trascorrere un po’ di tempo in famiglia.

Sella Nevea, il paradiso dello sci fuoripista

Capodanno a Sella Nevea
Sella Nevea. Shutterstock by Foto Matevz Lavric

Sella Nevea, in Friuli-Venezia Giulia, offre numerose possibilità di escursioni alla scoperta di itinerari panoramici e di zone incontaminate. Il paesaggio alpino mozzafiato e le strutture moderne fanno di questo posto il luogo perfetto per vivere una vacanza indimenticabile. Oltre a praticare gli sport invernali, potrete rilassarvi nei rifugi e partecipare a eventi speciali per celebrare l’arrivo del nuovo anno in un contesto naturale unico.

Queste sono solo alcune delle tante località italiane dove sciare a Capodanno e trascorrere festività indimenticabili. Scegliete la destinazione che più si adatta ai vostri gusti e preparatevi a vivere un'esperienza unica!

Iscriviti alla news letter

Rimani aggiornato sulle notizie di KuriUland
2024 KuriU SRL- P.IVA IT16956811000
Sede legale viale Bruno Buozzi, 60A- 00197 Roma
KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. 
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram