Viaggi

Da Parigi a Portofino sull'Orient Express

Il Luxury Train LVMH partirà il 20 giugno
A cura di   Alessia Marzano

Interni dell'Orient Express. Courtesy of Belmond. Photo by Ludovic Balay

#FFFFFF

Interni dell'Orient Express. Courtesy of Belmond. Photo by Ludovic Balay

Interni dell'Orient Express. Courtesy of Belmond. Photo by Ludovic Balay

Quarant’anni di storia per l’Orient Express, e per la prima volta il Luxury Train collegherà due destinazioni iconiche, Parigi e Portofino. Dopo la tratta Firenze-Parigi, infatti, a partire da giugno il treno delle meraviglie – riportato agli antichi splendori da Belmond, parte del gruppo leader mondiale del lusso LVMH – sarà pronto a partire dalla costa ligure alla volta della Costa Azzurra, per poi concludere il suo viaggio dando la possibilità ai suoi ospiti di soggiornare per due notti allo Splendid Belmond Hotel di Portofino. Ma quando parte e quanto costa il leggendario treno?

Il viaggio dei sogni 

Camere dell'Orient Express. Courtesy of Belmond. Photo by Ludovic Balay

Immaginate viaggiare sul treno più famoso del mondo, tra lussuose camere in stile Art Déco che vi trasporteranno indietro nel tempo a quando tutto era possibile, a quando i viaggi in treno vivevano assolutamente la loro epoca d’oro: chi non l’ha mai sognato almeno una volta? Ebbene, dal 20 giugno il sogno si potrà trasformare in realtà.

Interni Orient Express. Courtesy of Belmond. Photo by Helen Cathcart

Intraprendendo il viaggio di tre notti da Parigi a Portofino sull’Orient Expres, infatti, gli ospiti vivranno un’esperienza unica e senza precedenti. Tra suites meticolosamente progettate per rispecchiare le più famose città europee  – tra le quali Venezia, Istanbul, Vienna, Praga e Budapest –  il treno valicherà i confini dell’Italia partendo da Parigi e attraversando città come Ventimiglia, Savona e Genova prima di arrivare a Santa Margherita Ligure, con un percorso panoramico che terminerà al meraviglioso Belmond Hotel per le due notti successive al viaggio.

Alla scoperta del treno

Ristorante dell'Orient Express. Courtesy of Belmond. Photo by Ludovic Balay

Gli ospiti potranno rilassarsi nel vagone ristorante, dove lo chef stellato Jean Imbert organizzerà una speciale cena con degustazione dando vita a un menu del tutto esclusivo, che omaggerà il nuovissimo e magico itinerario. Ogni portata sarà accompagnata da un vino attentamente scelto dalla cantina del treno, che comprenderà le etichette più pregiate d’Europa. Al termine della cena, gli ospiti potranno riunirsi nella carrozza bar per concludere la serata con la musica dei “The Uppertones”, un gruppo di musica swing, boogie e calypso, gustando ottimi drink e godendosi la vita notturna sul treno.

Pronti per il pezzo forte? La colazione è il pasto più importante, si sa, e proprio per questo anche questo momento della giornata avrà un posto tutto per sé. Nella completa privacy di ogni cabina, godendo della meravigliosa vista sulle vibranti colline di Genova, verrà infatti servita una colazione continentale a ogni ospite, seguita da un brunch prima di arrivare allo Splendid Belmond Hotel di Portofino.

Hotel Splendido Portofino. Courtesy of Belmond. Photo by Ricardo Labougle

Una volta arrivati, gli ospiti vivranno due giorni “all’italiana” sul magnifico Golfo di Portofino e, per concludere al meglio questa breve ma intensa vacanza, si recheranno nella “Piazzetta”, per godersi l’esperienza unica di un cinema privato sotto le stelle.

I prezzi dell’Orient Express

Tutto meraviglioso, ma a quanto ammonta il prezzo totale? La prima cosa da dire è che nel prezzo sono inclusi – oltre che il viaggio in treno – tutti i pasti e due notti allo Splendid, compresi di cena esclusiva al ristorante La Terrazza, nonché tutti i trasferimenti a Parigi e a Portofino. Per tutto questo, udite udite, il prezzo si aggira intorno ai 9000 euro a persona. Una bella somma, non c’è che dire. Ma possiamo dire che ne vale la pena?

Iscriviti alla news letter

Rimani aggiornato sulle notizie di KuriUland
2024 KuriU SRL- P.IVA IT16956811000
Sede legale viale Bruno Buozzi, 60A- 00197 Roma
KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. 
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram