Tech

A Milano torna il Forum Comunicazione, obiettivo integrability

Appuntamento il 6 giugno per la 17° edizione dedicata a coesione e innovazione
A cura di   Redazione

Forum della Comunicazione

#FFFFFF

Forum della Comunicazione

Forum della Comunicazione

Si terrà il 6 giugno a Milano, presso il Magna Pars, la diciassettesima edizione del Forum Comunicazione, l’evento di punta in Italia dedicato alla comunicazione d’impresa, istituzionale e innovazione digitale, occasione d’incontro per i vertici del settore, ma soprattutto di confronto rispetto ai cambiamenti in atto nel multiforme panorama dell’informazione. Stella polare dell’appuntamento di quest’anno, nonché obiettivo sfidante da perseguire, è l’integrability: una fusione tra “integration” e “ability” che mette l’accento sull’esigenza di combinare narrazioni consolidate, tradizionali, con tecniche digitali d’avanguardia, così da guardare al futuro con un approccio, insieme, di coesione e innovazione. Nell’era del costante flusso informativo, il dialogo tra passato, presente e futuro diventa più che mai cruciale.

Programma

L'accesso al Forum, rivolto a professionisti, manager, specialisti account e sales director di aziende B2B, è a pagamento (il costo è di 50 euro), fatta eccezione per i destinatari di inviti provenienti da enti partner e di C-Level manager, che parteciperanno gratuitamente. La giornata si aprirà con la plenaria “Il futuro della comunicazione e il ruolo dell’AI nella strategia di sviluppo del Paese”, in cui sarà evidenziata la necessità di una postura responsabile davanti alla transizione tecnologica, indispensabile per il progresso della Penisola. Tra talk show, innovation speech, tavole rotonde e interviste esclusive, massima attenzione sarà dedicata, tra gli altri, ai temi della sostenibilità, del social network, del content marketing e della governance.

Gli interventi includeranno un’analisi dello stato attuale della comunicazione, rivoluzionata dall’intelligenza artificiale, e del ruolo decisivo di uno storytelling integrato e consapevole; seguirà un approfondimento sulle strategie da portare avanti per una comunicazione efficace che chiama in causa la partecipazione attiva nella società. Ma si parlerà anche di pubbliche relazioni contemporanee, di comunicazione per i marchi d’eccellenza che portano alta la bandiera del Made in Italy, e di fake news, sottolineando l’imperativo dell’autenticità a discapito della falsità prodotta dal sovraccarico di informazione odierno.

Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina evento.

Iscriviti alla news letter

Rimani aggiornato sulle notizie di KuriUland
2024 KuriU SRL- P.IVA IT16956811000
Sede legale viale Bruno Buozzi, 60A- 00197 Roma
KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. 
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram