Serie TV

Le Serie TV più attese dell'estate 2024

Dal Signore degli Anelli all'attesissima seconda stagione di House of the Dragon
A cura di   Fabio Giusti

Courtesy of Prime Video

#FFFFFF

Courtesy of Prime Video

Courtesy of Prime Video

Le Serie TV che aspettavamo di più in questo 2024 giunto ormai già a metà corsa, una dopo l'altra stanno arrivando tutte. Dopo le belle sorprese di Ripley e Baby Reindeer, tocca ad alcune novità – vedi il revival del peplum Those About to Die con Anthony Hopkins o Time Bandits – e alcune riconferme – l'attesa seconda stagione de Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere – che non vediamo l'ora di poterci gustare; magari prima, durante o appena tornati dalle ferie estive.

House of The Dragon 2 - dal 17 giugno su Sky/NOW TV

Deviant Art - Photo by FavorisxpTratta dal romanzo Fuoco e sangue di George R.R. Martin, che è anche co-creatore e produttore esecutivo, la Serie TV HBO e Sky Exclusive è ambientata 200 anni prima degli eventi narrati ne Il Trono di Spade e racconta la storia della Casa Targaryen. Nella prima stagione (visibile on demand su Sky e in streaming su NOW, così come tutte le altre stagioni de Il Trono di Spade), il principe guerriero Daemon (Matt Smith) sposa la nipote Rhaenyra (Emma D’Arcy) per aiutarla a garantire la sua pretesa al Trono di Spade.

Alla morte di re Viserys (Paddy Considine), padre di Rhaenyra e fratello di Daemon, i nemici all’interno della famiglia prendono però il potere. Il drago di uno dei figli di Alicent (Olivia Cooke), seconda moglie di Viserys, divora persino uno dei figli di Rhaenyra. Negli otto episodi della seconda stagione, il regno di Westeros è sull’orlo di una sanguinosa guerra civile, con il Consiglio dei Verdi e quello dei Neri che combattono rispettivamente per re Aegon e per la regina Rhaenyra in un’intricata faida di sangue.

Those About to Die - dal 19 luglio su Prime Video

Courtesy of Prime VideoIl titolo della serie è una traduzione del latino "morituri" (in italiano potremmo renderlo come "i destinati a morire") pronunciato nel famoso saluto "Ave Caesar, morituri te salutant" che i gladiatori recitavano prima di scendere nell'arena. Ispirata all’omonimo saggio di Daniel P. Mannix, la serie in 10 episodi trasporterà gli spettatori nel mondo straordinario, complesso e corrotto delle corse delle bighe e delle lotte dei gladiatori nell’antica Roma.

Nella serie Sir Anthony Hopkins è l'Imperatore Vespasiano mentre, dietro la macchina da presa, troviamo Roland Emmerich, già regista di successi come Independence Day, Godzilla e The Day After Tomorrow.

Time Bandits - dal 24 luglio su Apple TV+ 

Courtesy of Apple TVLa Serie TV creata da Taika Waititi (regista di JoJo Rabbit e Thor: Ragnarok) si ispira al film del 1981 diretto e creato da Terry Gilliam. Un viaggio imprevedibile attraverso il tempo e lo spazio che vede protagonisti un gruppo sgangherato di ladri e la loro nuova recluta: un appassionato di storia di 11 anni di nome Kevin. Insieme, intraprendono un’emozionante ricerca per salvare i genitori del ragazzo e il mondo intero.

Guidato dalla star di Friends Lisa Kudrow, l’eccentrico gruppo di banditi si imbarca in avventure epiche lottando contro le forze del male che minacciano le loro conquiste e la vita, così come loro la conoscono. I Banditi del Tempo assistono così alla creazione di Stonehenge, vedono il cavallo di Troia in azione, sfuggono ai dinosauri nell’era preistorica, provocano il caos durante il Medioevo, sperimentano l’era glaciale, le antiche civiltà e tanto altro ancora lungo il percorso.

Emily in Paris (quarta stagione) - dal 15 agosto su Netflix

Courtesy of NetflixNetflix ha annunciato che la quarta stagione di Emily in Paris sarà disponibile in due parti, i primi 5 episodi dal 15 agosto 2024, gli ultimi 5 dal 12 settembre 2024. Senza fare spoiler, la terza stagione di Emily in Paris è finita con un colpo di scena. Una rivelazione che ha sorpreso i fan e ha scombinato le carte in tavola di un equilibrio che Emily sembrava aver raggiunto dopo tante peripezie. Dopo i drammatici eventi del matrimonio fallito tra Camille e Gabriel, Emily è sconvolta: prova forti sentimenti per due ragazzi diversi, ma ora Gabriel aspetta un figlio dalla sua ex, e le peggiori paure di Alfie su lei e Gabriel sono state confermate.

In agenzia, Sylvie è costretta ad affrontare uno spinoso dilemma del suo passato per il bene del suo matrimonio, e il team dell’Agence Grateau deve affrontare cambiamenti di personale. Mindy e la band si preparano per l’Eurovision, ma quando i fondi finiscono sono costretti a risparmiare. La chimica tra Emily e Gabriel è innegabile mentre lavorano insieme per raggiungere una stella Michelin, ma due grandi segreti minacciano di mettere a rischio tutto ciò che hanno sognato.

Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere 2 - dal 29 agosto su Prime Video

Courtesy of Prime VideoLa prima stagione della Serie TV ambientata nell'universo narrativo di Tolkien ha ottenuto un notevole successo su Prime Video, battendo il record di popolarità ed essendo stata vista da più di 100 milioni di persone in tutto il mondo, oltre ad aver portato più nuove iscrizioni a Prime nel periodo di lancio di qualsiasi altro contenuto.

Nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Sauron tornerà al centro dell'attenzione: scacciato da Galadriel, senza esercito né alleati, l'Oscuro Signore avvia la sua opera di ricostruzione del proprio impero attraverso l'astuzia, vigilando sulla creazione degli Anelli del Potere, che gli permetteranno di soggiogare tutti i popoli della Terra di Mezzo alla sua sinistra volontà.

Iscriviti alla news letter

Rimani aggiornato sulle notizie di KuriUland
2024 KuriU SRL- P.IVA IT16956811000
Sede legale viale Bruno Buozzi, 60A- 00197 Roma
KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. 
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram