Lifestyle
Deep Dive, Shutterstock by Lexter Yap
#FFFFFF
Deep Dive, Shutterstock by Lexter Yap
Dubai non smette mai di stupire con i suoi primati. L'ultima attrazione che ha fatto sgranare gli occhi al mondo è Deep Dive Dubai, una piscina per immersioni che ha ottenuto il titolo di più profonda al mondo dal Guinness dei Primati.
Inaugurata nel luglio 2021, Deep Dive Dubai vanta una profondità mozzafiato di 60,02 metri, equivalente all'altezza di un grattacielo di 20 piani. La sua capacità è di 14 milioni di litri d'acqua, pari a sei piscine olimpiche.
Un’esperienza di immersione senza paragoni, adatta sia ai sub esperti che ai principianti. La piscina presenta infatti diverse profondità e zone dedicate, tra cui una grotta sommersa, un'abitazione abbandonata e persino un teatro.
Per garantire la sicurezza dei subacquei, la struttura è dotata di tecnologie all'avanguardia, come un sistema di filtraggio dell'acqua che la ricicla ogni sei ore utilizzando roccia vulcanica silicea, ispirato alla tecnologia NASA.
La struttura ospita inoltre uno studio cinematografico subacqueo, il più grande della regione, con 56 telecamere e un sistema di illuminazione e audio avanzato, perfetto per realizzare film, documentari e spot pubblicitari.